Il Blog della tua Biblioteca!






mercoledì 25 settembre 2013

Castelgomberto d'Ottobre

Cari amici della biblioteca, vi presentiamo con piacere l'edizione 2013 di Castelgomberto d'Ottobre, manifestazione organizzata dall'Associazione Agorà, che ogni anno raccoglie grandi consensi grazie al programma ricco e variegato, pieno di spunti d'interesse.

Anche quest'anno l'evento principale sarà una mostra, presso la bellissima Sala della Loggia di Palazzo Barbaran.
L'artista Lorenzo Lovo ci presenta le sue opere di pittura e scultura sul tema "La vita eterna".
http://www.galleriabusellato.com/fotografie.php?id_galleria=32 per info)


La mostra verrà inaugurata Sabato 28 Settembre alle ore 17.00, presenta il professor Salvatore Fazia, e avrà i seguenti orari d'apertura:
Venerdì    17.00 - 20.00
Sabato - Domenica     10.00 - 12.00/16.00 - 20.00


Unitamente alla mostra per tutto il mese d'Ottobre Palazzo Barbaran sarà anche teatro di vari incontri e serate nella classica cornice della Sala Foscola, con inizio alle 20.30.

Vediamo insieme il programma completo.

Martedì 1 Ottobre STORIA
Silvano Fornasa, stimato professore e storico locale, ci porta alla scoperta della Castelgomberto del 500, storie di nobili e del popolo, tra potere e onore, spazio e tempo.

Giovedì 3 Ottobre FILOSOFIA
Ospite della serata Umberto Galimberti, noto filosofo e autore di libri e articoli sulle maggiori testate giornalistiche del paese.
http://www.umbertogalimberti.it/
Quanto mai interessante e di stretta attualità il tema della serata: "Gli abbiamo rubato il futuro. La condizione giovanile tra progresso della tecnologia e regresso dei lavori".
Coordina Silvia Castagna.

Martedì 8 Ottobre NARRATIVA
Samuele de Franceschi, giovane autore locale, presenta il suo nuovo libro "Nero - Sangue Candido", un Urban Fantasy dai toni noir.
http://www.ilfiloonline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=274457379&category_id=30&option=com_virtuemart&Itemid=239&vmcchk=1 )

Giovedì 10 Ottobre MUSICA E STORIA
Bepi de Marzi suona, canta e racconta Giuseppe Verdi a 200 anni dalla nascita.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bepi_De_Marzi
http://www.icrodaioli.com/

Sabato 12 Ottobre MUSICA
Quintetto Moderno, con musiche dal 700 ai giorni nostri.
http://www.studiomusica.net/ita/catalogo_dettaglio.aspx?cod=14

Domenica 13 Ottobre TEATRO
Appuntamento pomeridiano presso la Sala Lux per questo spettacolo di Glossa Teatro e Pino Costalunga, in collaborazione con la Provincia di Vicenza e il Comune di Castelgomberto.
http://www.pinocostalunga.it/
Non perdetevi la rappresentazione di "Hansel&Gretel e la povera Strega", un bellissimo modo per passare una domenica di divertimento con tutta la famiglia!

Come vedete il programma è fitto e ricco d'attrattive per grandi e bambini, perciò speriamo di vedervi anche stavolta numerosi tra le mura di Palazzo Barbaran!

Nessun commento: